Diritto di recesso

 

Potrai rendere uno o più prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto l'ordine.

Ogni articolo viene sottoposto a diversi controlli prima di essere spedito tramite corriere, per avere la certezza che il prodotto arrivi sempre in condizioni ottimali e per far sì che il cliente sia soddisfatto dell’acquisto.

Se per qualsiasi motivo desideri cambiare la merce o restituire l’articolo, potrai farlo a condizione che i prodotti siano ancora nella loro confezione originale ed in perfette condizioni.

Avrai il diritto di recedere dal contratto, Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul sito web.

Per esercitare il diritto di recesso hai 2 possibilità:

Sostituzione dell’articolo acquistato;

Rimborso del prezzo pagato dei prodotti resi, escluse le spese di spedizione.

Eventuali omaggi dovranno essere restituiti qualora venga fatta richiesta di rimborso.

- Condizioni per esercitare correttamente il diritto di recesso

Prima di rispedire il prodotto, è necessario inviare una mail a assistenza clienti specificando i seguenti dati:

Nome e Cognome

Ragione sociale

Indirizzo postale

Riferimento Numero dell'ordine

Motivo del reso

I prodotti resi da uno stesso ordine devono essere inviati in una sola spedizione. Il venditore si riserva di non accettare resi di uno stesso ordine spediti in momenti diversi.

I prodotti resi devono essere rispediti integri, non devono essere stati utilizzati o danneggiati e devono essere restituiti nel loro imballo originale (nel caso il prodotto sia all'interno di una confezione sigillata questa deve essere come in origine). Inoltre vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di Kit.

Se non verrà rispettata una di queste condizioni, la ditta Boera Riccardo non potrà accettare il tuo reso e gli articoli ti saranno rispediti a tue spese.

Non saranno accettati resi di nessun tipo una volta trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce.

Il diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’ordine.

Nel caso in cui non fossero rispettate le condizioni sopra citate o dovesse essere riscontrato il danneggiamento dei prodotti resi o il loro utilizzo, la ditta Boera Riccardo si riserva di non accettare il reso.

In questo caso potrai decidere di ricevere nuovamente i prodotti acquistati, facendoti però carico delle spese di spedizione. Non sarà in seguito possibile rifiutare la spedizione inviata.

- Tempistiche di rimborso

Dopo che la ditta Boera Riccardo avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, ti sarà inviata una e-mail di conferma accettazione reso.

Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, la ditta Boera Riccardo è tenuta a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione da parte della stessa dei prodotti resi secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento da te scelte al momento dell’ordine.

Il tempo per il rimborso dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

- Carta di Credito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della nostra e-mail di conferma. I tempi in base ai quali il riaccredito sarà effettivamente visibile sul tuo conto corrente, dipenderà dalla tua banca.

- PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e potrai vederlo immediatamente. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

- Contrassegno o Bonifico Bancario: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico in un conto corrente bancario o postale: inserisci i dati del tuo conto (intestatario e codice IBAN) nella mail di richiesta del reso. Normalmente la nostra Banca effettua rimborsi entro 5 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto. Puoi controllare il rimborso sul tuo conto online o contattando la tua banca.

Nel caso non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso di reso del prodotto, saranno a suo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

- Modalità di spedizione

Una volta esercitato il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, tramite comunicazione scritta e successiva conferma del nostro servizio clienti, potrai procedere con la spedizione inviando il tutto a:

Ditta Boera Riccardo

Via Ghisolfa 66/Q

20010 Cornaredo (MI)

Tutti i prodotti resi possono essere rispediti tramite corriere espresso. L'importo per le spese di spedizione sarà a suo carico.

Ditta Boera Riccardo